L'ensemble di fiati del Liceo Musicale alla Cerimonia inaugurale degli European ParaYouth Games 2017

 European ParaYouth Games 2017

In data 14 marzo 2017 è stata richiesta al nostro Liceo Musicale una collaborazione per gli European ParaYouth Games.

I Giochi Europei Paralimpici Giovanili sono la più grande manifestazione olimpica mondiale dopo le Paralimpiadi, si sono svolti dal 9 al 15 Ottobre 2017 con il coinvolgimento di circa 30 nazioni e 1000 atleti con disabilità.

In un contesto culturale allargato l’European Paralympic Committee ha voluto coinvolgere le realtà scolastiche della città di Genova che potessero dare un valore aggiunto all’iniziativa, ritenendo il Liceo Pertini ben collocato all’interno di questa prospettiva. Più specificatamente è stato chiesto al Liceo Musicale di comporre un jingle originale inedito che potesse accompagnare gli atleti durante le loro performances sportive: in altre parole la “colonna sonora” degli EPYG 2017.

L’alunno Christian Mauriglio (3M) ha composto l’Inno EPYG 2017, eseguito per la prima volta mercoledì 5 Aprile presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e riproposto in occasione della Cerimonia inaugurale degli European ParaYouth Games 2017 Mercoledì 11 Ottobre presso Piazza De Ferrari dall’ensemble di fiati del Liceo Musicale preparato dai proff. Fabio Fabbri e Mario Del Grosso e composto dai seguenti alunni: Letizia Capurro, Davide Delfino, Davide Schiaffino (classe 2M), Giovanni De Domenico, Luca Giardina, Sofia Marcucci, Christian Mauriglio, Alessio Bancalari, Luca Camoirano, Serena Piredda (classe 3M), Davide Capurro, Chiara Ciancarini (classe 4M), Dennis Jovanovic, Ludovico Sale (classe 5M). 

Di seguito il video dell’esecuzione:
 
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.