Open day 2016-2017

1.3 Area POF

Area Intercultura

1.4 Destinatari

Tutti gli alunni che lo desiderano

1.5 Obiettivi

Migliorare le competenze comunicative in lingua inglese; promuovere il rispetto e l’accettazione del diverso;

1.6 Descrizione attività

Gli studenti che lo desiderano possono ospitare, a casa propria, uno studente coetaneo di nazionalità Statunitense partecipante al progetto “People to People”, che mira a promuovere la conoscenza di diverse culture e l’accettazione e la comprensione del diverso. L’homestay dura di solito tre giorni, in cui i nostri alunni sono obbligati ad usare la lingua inglese per comunicare e spesso stringono amicizie che durano nel tempo.

1.7 Durata

Tre giorni a giugno o luglio

Sezione 2 – Risorse economico - finanziarie

2.1 - Risorse umane

La Prof. Casali è in contatto con l’organizzatrice People to People in Italia.

2.2 - Beni e servizi

Nessuna risorsa occorrente. Al contrario, per ogni studente ospitato l’organizzazione riconosce alla scuola un piccolo rimborso spese.

Sezione 3 – Verifica e valutazione

3.1 – Modalità di verifica e di valutazione

Questionario di gradimento relativo all’attività svolta (preferibilmente su scala Likert, o simili)
Questionario di verifica - comprensione dell’attività svolta (se possibile di tipo semistrutturato).

Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione