Alternanza Scuola Lavoro ad Atene

IMG-20190411-WA0018.jpg

Il percorso artistico inizia nell'antica città di Micene, attraversando la 'porta dei leoni', la classe terza del liceo linguistico si confronta con gli antenati dell'arte classica guidando le visite e traducendo la spiegazione simultaneamente in lingua inglese.

La maggior parte dell'alternanza è stata dedicata alla storia dell'antica Grecia, dal vasellame in stile geometrico, ai kouroi arcaici sino alla bellezza ideale ed ellenistica.

Sito e museo dell'Acropoli, museo ceramico, Agorà romana e greca, museo nazionale archeologico, visita alla scuola archeologica italiana e conferenza alla camera di commercio Italiana ad Atene