I “Capolavori raccontati” agli studenti del Liceo Pertini

6D9766B7-9117-43E9-A655-A82E8D1A5469.jpe

Ogni giovedì sera dal 14 febbraio al 28 marzo per un totale di sette incontri, molti alunni delle classi IV sez. A, E, F, G, H hanno partecipato con interesse e costanza, alle conferenze organizzate da Palazzo Ducale sull’Arte. Storici, critici e professori universitari di fama, si sono succeduti in una serie di incontri dove il tema comune era il “virtuosismo nell’Arte”.

Partendo da Giorgione e il suo dipinto piuttosto misterioso, “La Tempesta”, i vari relatori ci hanno raccontato i capolavori di Palladio, di Giuseppe Sanmartino, di Benozzo Bozzoli, di Hans Holbein, di Pietro da Cortona, di Tintoretto e di Tiepolo. I collaboratori di Palazzo Ducale hanno fatto i complimenti ai nostri ragazzi in quanto unica scuola presente e per aver dimostrato grande interesse durante questa importante iniziativa della nostra città. Ogni alunno riceverà un attestato di partecipazione.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.