I “Capolavori raccontati” agli studenti del Liceo Pertini

6D9766B7-9117-43E9-A655-A82E8D1A5469.jpe

Ogni giovedì sera dal 14 febbraio al 28 marzo per un totale di sette incontri, molti alunni delle classi IV sez. A, E, F, G, H hanno partecipato con interesse e costanza, alle conferenze organizzate da Palazzo Ducale sull’Arte. Storici, critici e professori universitari di fama, si sono succeduti in una serie di incontri dove il tema comune era il “virtuosismo nell’Arte”.

Partendo da Giorgione e il suo dipinto piuttosto misterioso, “La Tempesta”, i vari relatori ci hanno raccontato i capolavori di Palladio, di Giuseppe Sanmartino, di Benozzo Bozzoli, di Hans Holbein, di Pietro da Cortona, di Tintoretto e di Tiepolo. I collaboratori di Palazzo Ducale hanno fatto i complimenti ai nostri ragazzi in quanto unica scuola presente e per aver dimostrato grande interesse durante questa importante iniziativa della nostra città. Ogni alunno riceverà un attestato di partecipazione.