Gli studenti del liceo Pertini alla scoperta dei musei torinesi

63794113-B009-4159-8FF0-39D6CAB10DD1.png

Sabato 2 marzo venti studenti del secondo biennio e quinto anno del liceo Pertini, nell'ambito dei percorsi museali organizzati dal Liceo, hanno visitato la mostra di Van Dyck, Palazzo Carignano, la Cappella della Sacra Sindone (riaperta da tre mesi dopo trent'anni di chiusura e restauro in seguito ad un incendio) e del Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana.

Una preziosa opportunità formativa di conoscenza ed empatia con il patrimonio artistico, grazie alla quale gli studenti hanno potuto coniugare la grandezza dell'arte barocca con i nuovi linguaggi della comunicazione visiva.

Guarda le foto!