La delgazione del Liceo Pertini al GEMUN 2019

11BA0482-CF80-4110-81C6-725FF3EABF6F.jpe

Si è svolto dal 21 al 23 Febbraio l'annuale manifestazione delModel United Nation genovese.
Il GEMUN 2019 era incentrato al tema Equality and Justice. We analyze, We care, We create! dibattuto dagli oltre 500 partecipanti suddivisi nelle varie commissioni che hanno prodotto centinaia di resolutions.
Come sempre una importate esperienza formativa, non solo dal punto di vista linguistico, ma di arricchimento nel patrimonio di competenze analitiche, argomentative, espositive e relazionali. Soddisfazione e merito per i quindici studenti del Liceo Pertini partecipanti.
Quest'anno il GEMUN per il nostro liceo si è inserito come modulo nell'ambito del progetto Europa, Megale Polis del PON "Competenze di cittadinanza europea". Il progetto stesso sarà completato nelle prossime settimane dai moduli L'Europa tra passato e futuro Eu-Paideia. Altri due progetti del PON, Melting Pon (con i moduli Teatrando ed Eu - r - Archia) Ex-Et- Experience, saranno svolti nel corso del presente anno scolastico, coinvolgendo circa altri 100 studenti.