Benvenute Luisa e Delia!

austr.png

L’anno nuovo porta dall’emisfero Australe due giovani e intraprendenti studentesse universitarie Australiane che offrono la loro collaborazione come assistenti linguistiche in molte classi del Liceo, collaborando con i docenti di Lingue e Cultura Inglese e i docenti delle classi V per lo svolgimento di lezioni CLIL.

Grazie, infatti, all’accordo stipulato con la Griffith University del Queensland e  alla generosa ospitalità di due studenti del Liceo, Elisa Estatico di 4 C e Elia Sommovigo di 2 D, queste studentesse trascorreranno un mese e mezzo a Genova e saranno presenti in aula per svolgere attività didattiche finalizzate a migliorare l’apprendimento della lingua inglese.

L’esperienza fa seguito all’ottimo lavoro svolto già lo scorso anno da Luisa Baucia, che è stata l’apripista di questa iniziativa di collaborazione.

 

Nella speranza che questa sia un’ottima occasione di usare l’inglese non solo per migliorarne la conoscenza e competenza comunicativa ma anche per fare un'esperienza arricchente di confronto e approfondimento culturale, auguriamo ai nostri studenti un buon lavoro e alle due ragazze un piacevole soggiorno.

Per saperne di più su questa attività:

http://www.liceopertini.gov.it/news/81-news-2017-18/10558-australian-connection

http://www.liceopertini.gov.it/news/81-news-2017-18/10178-goodbye-luisa

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.