Notte bianca dei LES. Venerdì 26 ottobre

B6EB6D97-EBA8-4823-A3CA-157748F52078.jpe

Un evento progettato e realizzato dagli

insegnanti e dagli studenti del

Liceo Economico Sociale Sandro Pertini

Venerdì 26 ottobre 2018, la Notte Bianca del Liceo Economico Sociale, è un’iniziativa che unirà a distanza tutti i Licei Economico-Sociali aderenti.

A partire dalle ore 18, in tutte le Scuole su un tema comune, che per quest’anno è stato individuato in

I nuovi diritti del mondo globale

Il Liceo Economico Sociale (LES) è l’unico indirizzo di studi orientato alla contemporaneità, strutturato sulle discipline di indirizzo Diritto ed Economia politica e Scienze umane / Metodologia della ricerca sociale. Nel panorama degli studi della secondaria superiore il LES offre ai propri studenti la possibilità di affrontare comprendere la complessità della società anche sotto i punti di vista storico — economico, sociale e politico.

L’occasione della “Notte bianca del LES” permette agli studenti di presentare ai graditi visitatori diversi aspetti della vita sociale, in una serata che li farà sentire parte di un progetto culturale comune e che aiuterà chi non lo conoscesse ancora a farsene una idea più precisa.

Il tema di fondo della serata è quello dei “nuovi diritti”, argomento al quale i gruppi degli studenti si sono ispirati per sviluppare le diverse presentazioni.

Tutti gli studenti, i genitori, i docenti e il pubblivo interessato è atteso a partire dalle ore 18 di venerdì 26, presso la sede di Via Cesare Battisti.