Il Liceo Pertini al LmunA

download.png

Dal 4 all'8 Ottobre una delegazione di 15 studenti del LIceo Pertini, accompagnata dalla Prof.ssa Sabrina Arecco, parteciperà ad Arnhem, in Olanda, al locale MUN (Model United nation).

Il suggestivo ed evocativo titolo della manifestazione, Our ocean, our future, our responsabiity, si richiama ovviamente alle grandi sfide planetarie sui temi del rispetto del pianeta e della natura, in vista del principio responsabilità di H. Jonas.

Puoi trovare qui tutte le informazioni sull'evento.

La partecipazione al LmunA accresce l'adesione del nostro liceo ai MUN (clicca qui  per conoscere di che cosa si tratta). Oltre ad Arnehm, dal 2014 il liceo Pertini partecipa con i suoi studenti al GEMun (Genova) e dal 2016 al CFMunesco a Cividale del Friuli (UD).

Si tratta di esperienze insostituibili che ci auguriamo di poter ulteriormente sviluppare, articolando in nuove arricchenti iniziative il progetto P6 - Internazionalizzazione del Liceo.

Ai partecipanti, Fiorentini Gaia, Bandoni Marta, Pittaluga Anna, Lapi Isotta, Scarfi Mattia, Gallina Veronica, Milanesi Elena, Milone Aurora, Bohuelal Dalila, Cavanna Marta, Cimaschi Anna, Cimaschi Anna, Sivori Federico, Spitaleri Giorgia, Rutigliano Beatrice, Pasquero Giulia l’augurio di una proficua e importante missione.