Le prime del Liceo Pertini alla Giornata Europea dello Sport scolastico

european.jpg

I 260 studenti delle classi Prime del Liceo Pertini di Genova si sono uniti ad altri 2 milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa durante la giornata del  25 Settembre per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico.

Con zaino (e gambe) in spalla i nostri alunni si sono divisi in tre gruppi e hanno battuto alcuni tra i sentieri più suggestivi del territorio genovese: le prime E-D-H il "sentiero botanico" (Sant’Olcese – Rifugio Ciaè); le prime A-B-M il "sentiero delle farfalle" (Righi – Tresasco); le prime C-I-F la storica "via dell’Acquedotto".

Questo importante evento, ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole (nel periodo che va dal 17 Settembre al 7 Ottobre 2018) per sensibilizzare bambini e giovani sull’importanza di effettuare abitualmente un po’ di attività fisica a scuola, esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica e al territorio.

L'iniziativa è stata inoltre anche un'ottima occasione di inclusione sociale, vista la partecipazione di molti alunni diversamente abili.

Complimenti agli organizzatori (proff. Cristina Barbera, Stefania Carboneri, Roberta Ferrando, Laura Patrignani e Guido Scarantino), agli altri docenti accompagnatori, ma soprattutto a tutti gli studenti delle prime per lo "spirito sportivo" con il quale hanno onorato l'iniziativa.

Non perdetevi le foto! 

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.