Comunicazione del Dirigente Scolastico

Gentili genitori, cari studenti,
possiamo dire che la notizia è certa, sebbene arrivi a ridosso dell'inizio del nuovo anno scolastico: a partire dall'inizio delle lezioni, il Liceo disporrà di una terza sede, in cui verranno destinate sei classi.
La sede si trova in Via Casotti 11 a Nervi, nello stesso stabile attualmente occupato dalla succursale della Scuola Secondaria di I grado Clelia Durazzo dell'I.C. Quinto Nervi. La sede si trova in una posizione privilegiata dal punto di vista ambientale. E' completamente ristrutturata negli interni e facilmente e velocemente raggiungibile con i mezzi pubblici.
L'apertura di una nuova sede consente di ospitare alcune classi che le due sedi di Via Battisti e di Corso Magenta non avrebbero più potuto contenere, per il continuo aumento di iscrizioni (nel prossimo anno scolastico saranno iscritti al Liceo Pertini oltre 1200 alunni). Contemporaneamente nella sede di Via Battisti potranno essere installati ovvero ripristinati alcuni laboratori.
L'ubicazione delle classi e la destinazione delle stesse avverrà nei prossimi giorni, in base ai criteri stabiliti da una apposita delibera del Consiglio di Istituto.
Già da ora si ringrazia il Presidente del Municipio IX Levante, l'Ufficio Patrimonio e l'Ufficio Edilizia della Città Metropolitana di Genova, l'Assessorato al Patrimonio del Comune di Genova, il Dirigente dell'I.C. Quinto Nervi e tutti coloro che si sono adoperati perché si realizzasse questa assegnazione.