Soddisfacenti risultati del Pertini nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi di sci alpino

Limone Piemonte

La fase provinciale dei Campionati Studenteschi di sci alpino è di Chiara Teroni.  Scende senza timore, aggredisce la pista di Limone Piemonte e scivola al traguardo con quella fluidità che è la sua caratteristica. Prima, più veloce di tutte - e anche di tutti i maschi – con ben due secondi di distacco dalla seconda in una gara non congeniale alla sua tecnica a causa di un tracciato che prevede porte vicinissime e molto angolate.

Soddisfacenti anche i risultati di squadra: sul podio al terzo posto la squadra maschile (Aronne Piccardo, Jarno Volo, Federico Giannantonio e Jacopo Galletto) e al quarto posto la squadra femminile (Gaia Orcese e Martina Lanzi) penalizzata dal forfait di alcune alunne che ha impedito di accumulare punteggio.

Podio anche con lo snow dove il nostro unico atleta in gara, Pollovio Sophing, è argento aggiudicandosi un ragguardevole secondo posto.

Last but not least il nostro fiore all’occhiello gli atleti che concorrono nella categoria DIR: Elena Pallotta, Giulia Pedemonte e Lorenzo Grossi.  Con grinta e disinvoltura sono scesi guidati in pista dalla maestria di Chiara Teroni - che ben implementa la sua attività di ASL con questa funzione –  aggiudicandosi un grandioso trofeo, la Coppa Panathlon per il fair play.

Per il nostro Centro sportivo scolastico una grande iniezione di fiducia in vista della fase regionale che si disputerà il 21 febbraio sulle piste di Artesina dopo la quale vi aggiorneremo sui risultati della nostra valanga multicolore, intanto: FORZA PERTINI!!!

Il podio femminile

Il gruppo degli studenti