Philolympia. Risultati della prova di Istituto delle Olimpiadi di Filosofia

Riproduzione della “Scuola di Atene” di Raffaello Sanzio

Il giorno 30 gennaio 2018, 54 studenti e studentesse del Liceo “S. Pertini” hanno partecipato alla selezione di Istituto per la XXVI edizione delle Olimpiadi di filosofia, promosse e attuate dalla Società Filosofica Italiana.

Le Olimpiadi di filosofia, finalizzate all’approfondimento dei contenuti filosofici, alla promozione e valorizzazione del pensiero critico e dello scambio di risorse intellettuali e culturali tra scuole, università ed enti di ricerca, si svolgono attraverso tre fasi di selezione – d’Istituto, Regionale, Nazionale – alle quali si partecipa attraverso l’elaborazione di un saggio filosofico.

Sono risultate vincitrici della selezione di Istituto le studentesse Cignolini Giorgia di 4A e Colonna Sofia di 4H, le quali parteciperanno alla selezione regionale che si svolgerà a Savona il 21 febbraio 2018, presso il Liceo Classico Chiabrera.

I vincitori della selezione regionale avranno come prossimo appuntamento la Gara Nazionale, che si terrà a Roma il giorno 12 aprile 2018. Approfittiamo dell’occasione per porgere il nostro ringraziamento e i nostri più vivi complimenti a tutti i partecipanti.

E aggiungiamo un caloroso in bocca al lupo per Giorgia e Sofia!