Open day 2017-2018

"Nessun parli", la magnifica performance del Liceo Musicale

Arte e musica

Dopo tante presentazioni e tanta attesa, finalmente mercoledì 22 novembre 2017 la scuola ha messo in scena "Nessun parli", la magnifica performance del Liceo Musicale che ha impegnato più di 200 persone, tra studenti, insegnanti e collaboratori.

Aula dopo aula, seguendo delle guide silenziose che dettavano i tempi degli ascolti, i visitatori hanno seguito le rappresentazioni musicali dei nostri studenti, che qualche volta sono state accompagnate da delle installazioni artistiche che esprimevano il contatto della musica con le arti pittoriche, con la letteratura e con la poesia.

Decine e decine di visitatori hanno affollato i corridoi, rigorosamente in silenzio, per confluire poi in palestra, attrezzata come teatro. Qui si sono alternate formazioni musicale e cori, in un crescendo emozionante.

Dopo l'ultima nota, un applauso scrosciante e liberatorio ha finalmente rotto il silenzio della manifestazione, mentre i nostri ragazzi si abbracciavano, soddisfatti e felici per avere costruito una manifestazione così complessa e coinvolgente. Un grazie a tutti per il loro impegno e per il loro entusiasmo. Sono cose che non hanno prezzo.

Guarda le foto!