Open day 2017-2018

Incontri con gli scrittori, seconda edizione

Incontri con gli scrittori

Il 26 ottobre 2017 nell’Aula Magna del Liceo Pertini alle ore 17,00 prenderà avvio la nuova edizione di INCONTRI CON GLI SCRITTORI, rassegna che lo scorso anno scolastico si è svolta alla presenza di un folto pubblico.

Gli ospiti della prima edizione sono stati narratori, poeti, critici letterari, autori di teatro…

Vorrei ancora una volta ricordarli tutti:

Ester Armanino, Barbara Garassino, Alessandro Cucurnia, Viviane Ciampi, Marco Ercolani, Mauro Ferrari, Vincenzo Guarracino, Lucetta Frisa, Massimo Morasso, Pino Petruzzelli, Claudio Pozzani, Gianna Schelotto, Emanuele Spano, Angelo Tonelli, oltre a Martina Nai Fovino, nostra (ex) alunna che ha aperto la rassegna.

A loro va il mio personale ringraziamento così come a quanti – alunni, colleghi, amici… – promuovono e sostengono questa iniziativa.

Stiamo ancora lavorando per definire tutti gli INCONTRI di quest’anno: non è cosa semplice, peraltro ci sono pervenute molte richieste… Ma eccoci alla partenza con questa prima tranche, che oltre all’evento PASSIONE POESIA qui annunciato, si articolerà nel seguente programma:

• martedì 14 novembre 2017: Simona Garbarino e Claudio Pozzani
  • giovedì 30 novembre 2017: Giuseppe Conte
  • martedì 5 dicembre 2017: Pino Petruzzelli

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna del Liceo, dalle ore 17,00 alle ore 19.00.

L’attività è accreditata come corso di aggiornamento per insegnanti; per gli studenti la partecipazione agli incontri ha valore per l’acquisizione di crediti formativi.

Con l’augurio che il programma di quest’anno sia per tutti gradevole e proficuo,

Francesco Macciò

In allegato, la locandina del primo incontro dal titolo "Passione poesia".