Open day 2017-2018

Gli studenti del Liceo Musicale all'Acquario di Genova per gli European ParaYouth Games 2017

Acquario di Genova

Mercoledì 11 Ottobre 2017 si è svolta, presso l’Acquario di Genova, la cena di gala degli European ParaYouth Games 2017, naturale prosecuzione della Cerimonia di inaugurazione dei Giochi Paralimpici tenutasi nella mattinata a Piazza De Ferrari.
Gli studenti del Liceo Musicale hanno accompagnato l’evento, proponendo un sottofondo musicale allo Smart tour dell’Acquario che ha visto come protagonisti:

- la voce di Sara Scippe e la chitarra di Nicolò Di Giorgi (entrambi della classe 1M) presso la sala degli squali con l’esecuzione dell’Hallelujah di L. Cohen:

- il flauto di Carola Marasco (classe 3M) presso la sala dei piranha con l’esecuzione de La Dance de la chevre di A. Honegger:

- il violino di Annalisa Del Grosso (classe 4M)  e la chitarra di Giacomo Di Piano (classe 5M) presso la sala dei pinguini con l’esecuzione dell’Aria sulla quarta corda di J. S. Bach:

- per poi terminare con l’esecuzione dell'aria "Un moto di gioia” da Le Nozze di Figaro di W. A. Mozart realizzata da Beatrice Augustaro, Emma Bez, Serena Capalbo, Davide Capurro, Chiara Ciancarini, Annalisa Del Grosso, Stefano Mati, Marco Zannini (classi 4M e 5M):

Presso il salone dei delfini si è infine svolta la cena di gala, che ha visto ancora protagonisti gli studenti del nostro Liceo con la consegna dei premi e l’esecuzione di un repertorio preparato per l’occasione dal gruppo composto da Francesco Tarozzi (classe 1M), Francesco Gaudio, Massimiliano Gioia, Beatrice Augustaro, Davide Capurro, Chiara Ciancarini, Annalisa Del Grosso, Stefano Mati (classe 4M), Riccardo De Masi, Giacomo Di Piano (classe 5M):

Tutte le esecuzioni sono state particolarmente apprezzate dagli ospiti presenti.

A tutti i più vivi complimenti da parte del Liceo Pertini.