Rientro dall'Argentina...

Adios

Si è conclusa con il rientro in Italia dei sette studenti del Liceo Pertini la prima fase dello scambio con le scuole della municipalità di Avellaneda, organizzata dal network di scuole Fri.Sa.Li. World, per la partecipazione complessiva di 30 studenti delle scuole del Friuli, della Sardegna e della Liguria.

Gli studenti

Si è trattato di una esperienza entusiasmante ed altamente formativa, ricca di attività, incontri e viaggi (Rosario, Santa Fè, cascate di Iguazu, Buenos Aires).
L'approccio e l'impegno degli alunni è stato encomiabile, come attestato dalla scuola Vicentin di Avellaneda.

Attestato

In questa intervista radiofonica ad una emittente locale Rebecca Volorio e Rayane Brena, assieme ad una alunna della Sardegna in occasione di un expo rural raccontano la loro esperienza iniziale sfoggiando un'ottimo eloquio spagnolo.

In attesa di incontrare gli amici argentini il prossimo inverno a Genova, presentiamo un bellissimo video, che racchiude tutto il mese in Argentina, realizzato da Ilaria Marasso.

Complimenti allora a Dalilla, Ilaria, Isotta, Martina, Pietro, Rayane, Rebecca per questo mese straordinario e un grazie a tutti gli organizzatori italiani e argentini.

Gli studenti