News from Australia - Sydney and Brisbane

Australia

Si è appena conclusa la prima settimana del Viaggio Studio in Australia, un’esperienza straordinaria condivisa con altri 40 studenti del Friuli e della Sardegna del gruppo di studenti  del network Fri.Sa.Li. World, e che vede protagonisti gli studenti del Liceo Pertini Aurora Milone (3L), Stella Ferrante (4D), Leda Pastorelli (5M) presso l’Alexandra Hills State High School di Brisbane, Alex Poggi (1M) e Giulia Lavezzini (4B) presso il Rosebank College di Sidney.

Frequentano invece le lezioni alla Brisbane State High School gli studenti dell’Istituto Bergese Alessia Mirabelli, Filippo Valentini e le studentesse del Liceo Amoretti di Imperia Alessia Risso e Alissa Mulas. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 15, con 4 moduli di 70 minuti inframezzati da due intervalli, il primo della durata di 45 minuti (11.20-12.05) e il secondo, più breve,della durata di mezz’ora (13.05-13.35). Il curriculum studiorum prevede le seguenti discipline: Business, Design Technologies and Digital Technology, Technology concerns, Maths, Physical Education, Practical Arts, Science, Social Science, Sport, Visual Arts, English, Japanese, German, French, Italian, Performing Arts. Queste ultime hanno impegnato anche il Prof. Fabio Fabbri per gli studenti australiani (vedi foto).

Non sono poi mancati i fine settimana, a cura delle famiglie ospitanti, nei luoghi pittorici del Queensland e del New South Wales: Gold Coast, Brisbane City, Moschea di Sydney, Sydney Opera House, Lone Pine Koala Sanctuary.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le video-interviste ai nostri studenti e ai docenti delle scuole australiane.

Fabio Fabbri

Guarda le foto!