Sport All Inclusive

Progetto per l'inclusione

La scuola è di tutti e per tutti. È con quest'ottica che il Liceo Pertini ha promosso il progetto "Sport All inclusive" - coordinato dalla bravissima collega Cristina Barbera- la cui giornata finale si è svolta lo scorso 5 giugno a Villa Piaggio.

Un bellissimo progetto che ha coinvolto oltre 180 studenti e 20 docenti del nostro Liceo che hanno affiancato i ragazzi, compresi quelli con disabilità, in cinque sport nel corso di tutto l'anno scolastico: tiro con l'arco, ballo latino americano, sport equestre, canoa e vela. Un'ottima occasione per fare nuove esperienze favorendo l'autostima e le relazioni personali.

Non solo. Una bellissima lezione di civiltà a dimostrazione del fatto che #Sport e#inclusione sono due realtà che nella scuola non possono far a meno di camminare mano nella mano.

Guarda le foto!