Liguria Musica

Progetto

Venerdì 1 Giugno 2018 la banda e il Coro Polifonico del Liceo Musicale Pertini hanno inaugurato la Conferenza di Servizio dei Dirigenti scolastici della Liguria per la presentazione del "Progetto Liguria Musica" alla presenza dell'ex Ministro Luigi Berlinguer (attuale Presidente del Comitato per l’apprendimento pratico della musica a scuola), della Dott.ssa Spadolini del MIUR e del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Dott. Ernesto Pellecchia.

Particolarmente emozionante e coinvolgente l’esecuzione dell’Inno Nazionale e dell’Inno d’Europa, eseguiti dalla Banda Musicale diretta dalla Prof.ssa Mariangela Abramo.

Progetto Liguria Musica

Il Coro Polifonico diretto dal Prof. Davide Merello, accompagnato dall’orchestra di archi ha successivamente eseguito una straordinaria versione del Kyrie, tratto dalla Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini. In questo modo e in questa importante occasione, il nostro liceo ha voluto rendere omaggio al grande compositore pesarese nel 150° anniversario dalla morte.

Progetto Liguria Musica

Alla successiva presentazione hanno partecipato gli studenti intervenuti e anche la classe 1M al completo.