Dante nostro contemporaneo

A conclusione del percorso di Alternanza Scuola lavoro della classe 4B, il giorno 18 Maggio 2018, nell'ambito del Festival d'eccellenza al Femminile, promosso dall'Associazione Schegge di Mediterraneo, guidata da Consuelo Barilari, gli alunni parteciperanno allo spettacolo itinerante "Dante nostro contemporaneo".
Si tratta del compimento di un lungo percorso culturale e organizzativo che gli alunni, nell'ambito del loro percorso di Alternanza Scuola lavoro, hanno sviluppato nel corso del presente anno scolastico, attraverso la formazione in aula, nelle varie discipline e tramite attività esterne (sopralluoghi, formazione sulla lettura interpretata, pubblicizzazione dell'evento, contatti istituzionali). Una esperienza impegnativa ma completa nella formazione degli studenti.

Scarica la locandina!