11 Maggio. Musica a scuola per tutti

Musica per tutti

Lezioni aperte, workshop, prove degli ensembles vocali e strumentali, alla scoperta di tutti gli strumenti.
Un pomeriggio in cui il Liceo Musicale si apre alla cittadinanza e agli studenti delle scuole del I ciclo.
Il programma qui:

Ore 15,00:  Workshop per gli alunni delle classi 4° e 5° della Scuola primaria

“La costruzione degli oggetti sonori e le notazioni musicali non convenzionali”.

Proff. Alberto Macrì, Marina Firpo e studenti del liceo musicale Pertini

Ore 16,30:  Presentazione dei vari strumenti nelle aule della sede di Via Battisti:

Pianoforte, Chitarra, Clavicembalo, Violino e Viola, Percussioni, Fagotto, Arpa, Canto corale, Canto, Saxofono, Tromba, Trombone, Basso Tuba, Corno, Oboe, Clarinetto, Flauto, Fisarmonica, Liuto, Tiorba, Mandolino.

Ore 16,30:  Possibilità di partecipare alle prove, del Pertini Brass Ensemble, Banda del Liceo Pertini, Coro polifonico del Liceo Pertini, Concentus Ianuensis (Ensemble di musica antica), Big band Jazz, Banda Musicale del Liceo Pertini, etc. etc.

Ore 18,00:  Possibilità di assistere alle prove dell’Orchestra giovanile del Liceo Pertini.

Per info e richieste di partecipazione:  CLOAKING