Medaglia d’argento

Pallavolo

La finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo si e’ svolta nella giornata di giovedì 19 aprile, in quello splendido palazzetto di Prato il “ Lino Maragliano“. In contemporanea, in campi (paralleli), si fronteggiavano le tre migliori squadre della provincia di Genova, maschile e femminile.

Tutte le partite disputate si sono rivelate bellissime, ricche di patos, l’esito cambiava di minuto in minuto, non solo per i gesti sportivi di assoluto valore tecnico ma, essendoci in palio il titolo provinciale abbinato allo sfottò che di solito dura un anno intero, anche per le emozioni difficili da dominare. Le nostre ragazze si sono impegnate al massimo e solo per pochissimo non sono riuscite ad aggiudicarsi il titolo, vincendo con il Marconi di Chiavari (25-21/25-21), ma perdendo al tie-break con il Montale(25-19/18-25/12-15). IL Montale ha poi battuto il Marconi vincendo quindi il titolo, noi secondi e il Marconi terzo.

Peccato, ci rifaremo il prossimo anno, è stato un torneo avvincente che ci ha visto crescere sotto tutti i punti di vista: educativi, sportivi e di crescita personale dove, valori di rispetto reciproco, complicità e solidarietà sono stati i cardini di questo percorso.

Grazie a tutte le ragazze e arrivederci al prossimo anno.

 

Guarda le foto!
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.