IX edizione del Progetto Cittadinanza e Costituzione - Macomer 11 - 13 Aprile 2018

Cittadinanza e Costituzione

Comincia domani, 11 Aprile 2018, presso l'I.I.S. Satta di Macomer, la IX edizione del progetto Cittadinanza e Costituzione, organizzato dal network di scuole Fri.Sa.Li. World.
Il nostro Liceo partecipa per la quarta volta a questa manifestazione che ha preso il via nel 2010. Sotto la regia del Prof. Francesco Macciò, 6 alunni del liceo (quattro alunni della classe 5M e due alunni della classe 4F) si confronteranno con gli studenti delle altre scuole della Rete che hanno aderito al progetto della Liguria (IPSAR Bergese di Genova), del Friuli (ISIS Malignani di Udine e ISt. Paolino D'Aquileia di Cividale del Friuli), della Sardegna (I.I.S. Pischedda di Bosa e I.I.S. Satta di Macomer) e del Piemonte (Ist. Levi Montalcini di Acqui Terme).

Il tema prescelto quest'anno è dedicato all'rt. 32 della Costituzione:

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Tre giorni di incontri, di presentazioni, di lavoro insieme, ma anche di escursioni alla scoperta del  caratteristico paesaggio del Marghine.
L'evento, come tutte le attività della Rete Fri.Sa.Li. World beneficia del contributo della Fondazione Friuli.
Ai nostri studenti e al Prof. Macciò, unitamente a tutti gli studeni e docenti della Rete Fri.Sa.Li. World partecipanti, l'augurio di buon lavoro e buon soggiorno in Sardegna.

In allegato il programma della manifestazione e un articolo sulla manifestazione del quotidiano "La Nuova Sardegna"

Ulteriore Rassegna stampa sulla manifestazione a questo indirizzo: