Un'esperienza formativa con I MAESTRI DI STRADA di Napoli

A Napoli

Gli studenti delle classi 5A , 5H, 4B e 3B hanno fatto una bellissima esperienza durante il viaggio di  Istruzione a Napoli con l’organizzazione dei Maestri di strada, partecipando in modo attivo ai laboratori proposti, in perfetta sintonia con la “Filosofia” degli educatori.

Gli allievi hanno assunto un atteggiamento rispettoso nei confronti dei luoghi e delle persone, collaborando in modo empatico e senza pregiudizi durante le situazioni vissute nel corso dell’esperienza.

Gli alunni, divisi in sottogruppi, hanno inoltre partecipato agli itinerari culturali concordati con i loro docenti.

Il Maestro Cesare Moreno ha invitato tutti (erano 90 persone fra docenti ed alunni del liceo Pertini e di un ITIS di Napoli) nel suo giardino a pranzo, offrendo oltre al cibo cucinato dalle mamme dei ragazzi Napoletani, anche i frutti del suo giardino come ricordo dell’esperienza e simbolo della condivisione.

Un’esperienza davvero formativa, per tutti alunni e docenti.

Guarda le foto!