Olimpiadi di italiano. I risultati delle selezioni regionali

Olimpiadi di italiano

La scorsa settimana sono stati resi noti i risultati delle selezioni regionali delle Olimpiadi di Italiano. Per la Liguria le prove si sono svolte a Chiavari lo scorso 27 Febbraio 2018 e le alunne del nostro liceo partecipanti hanno ottenuto ottimi risultati.
In particolare, nella categoria junior, Livia Bruno (2C) ha ottenuto un brillante sesto posto (con un punteggio di 30,2375/35) e Irene Marenco (2D) un onorevole sedicesimo posto (con 25,2/35).
Nella categoria senior, Aurora Donato (5L) ha ottenuto il sesto posto regionale (con 40,25/45) e Bianca Ravizza (3L) il quattordicesimo posto con 31,375/45.
Da notare che Livia Bruno ha ottenuto un punteggio migliore dei vincitori di Valle d'Aosta, Abruzzo, Piemonte e Veneto; Aurora Donato ha ottenuto un punteggio migliore dei vincitori di Marche, Veneto e Valle d'Aosta.
Rinnoviamo pertanto i complimenti alle alunne che hanno partecipato alle prove regionali, rappresentando in modo egregio il nostro liceo. Ringraziamo la prof.ssa Angela Straffalaci per avere curato lo svolgimento del progetto, garantendo a oltre 60 alunni la possibilità di confrontarsi con se stessi e con le proprie capacità.