Open day 2017-2018

Caselle di posta elettronica istituzionale per gli alunni e i genitori degli alunni

Caselle di posta elettronica

È da oggi possibile attivare le casella di posta elettronica predisposte per tutti gli alunni e per tutti i genitori delle classi prime. Lo stesso possono fare gli studenti neo iscritti alle classi successive.

Per gli studenti:      Studenti1

Per i genitori:         1genitori

Si raccomanda di modificare la password al primo accesso seguendo le istruzioni allegate e di consultare periodicamente la casella di posta.

Per ogni necessità (per esempio è possibile che qualche indirizzo non sia stato predisposto, ovvero sia stato inserito in liste non corrette) scrivere solo ed esclusivamente a CLOAKING

Si ricorda che ogni alunno e ogni genitore può usare la mail sia per comunicazioni individuali (scrivendo ad un altro indirizzo) ma che è contemporaneamente inserito in varie liste di distribuzione a seconda della classe, dell’indirizzo e dell’attività seguita.

Pertanto tutti gli alunni sono inseriti nella seguente lista: CLOAKING e tutti i genitori alla lista CLOAKING . Esistono poi liste per ogni classe, CLOAKING , CLOAKING , ma anche per ogni indirizzo ( CLOAKING ; CLOAKING , e per ogni segmento di studio come CLOAKING , etc.)

Si prega di prestare particolare attenzione: le liste di distribuzione sono uno strumento utile ed efficace, ma vanno usate con attenzione, prestando cura all’indirizzo da cui proviene la mail cui si vuole rispondere. Se infatti si riceve una mail inviata alla intera lista, rispondendo in automatico si risponde a tutta la lista e quindi, potenzialmente anche a centinaia di persone. Si prega quindi di evitare di rispondere tramite lista a persone singole, ma di usarla solo per finalità che possono interessare la intera lista.

Si ribadisce che ogni problema tecnico va segnalato a CLOAKING .

A tali indirizzi sono state trasmesse le credenziali del registro elettronico.