Caselle di posta elettronica istituzionale per gli alunni e i genitori degli alunni

Caselle di posta elettronica

Su questa base si sono costruite decine di liste di comunicazione (fra docenti, alunni, genitori, settori di attività, iniziative) atte a favorire e implementare la comunicazione.
Si è trattato di un lavoro molto oneroso e complesso in fase di realizzazione e si tratta di un lavoro complesso nella fase attuale di gestione.
La creazione di oltre 5000 caselle e-mail deve ora essere rivista, poiché con  la determina n. 36 del 12 febbraio 2018 dell’Agenzia per l’Italia Digitale, si specifica che il dominio “gov.it” va assegnato soltanto alle Amministrazioni centrali dello Stato, in coerenza con il  Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019. Pertanto prossimamente sia il portale del liceo sia gli indirizzi di posta elettronica dovranno migrare dal dominio gov.it a quello edu.it. Per questo motivo, fino a nuova comunicazione, sarà possibile, per chi ne è in possesso, continuare ad utilizzare le caselle di posta eletrtonica attualmente esistenti; dopo di che sarà necessaria la migrazione al nuovo dominio liceopertini.edu.it. In base a quanto sopra esposto non verraano al momento create caselle di posta elettronica per alunni e genitori delle classi prime (sarebbero destinate ad avere breve durata). Ci scusiamo per il disagio e chiediamo di seguire i prossimi avvisi in merito.