Prove di accertamento finale

Gli alunni del Liceo Musicale Pertini al Gezmataz 2017

 Jazz festival

Gli alunni Davide Delfino (1M), Edoardo Bianco (5M) e Simone Raffetto (5M) partecipano al Gezmataz 2017.

La rassegna, capace di riunire sotto lo stesso tetto idee musicali differenti alla ricerca di un dialogo creativo, libero, e senza vincoli stilistici, fonde il concetto di festival e laboratorio, componendosi di concerti e workshop. La musica d’insieme costituisce il tema principale del workshop 2017. Gli studenti del Liceo Musicale hanno già partecipato a quattro giornate nelle quali i musicisti di tutte le età hanno potuto confrontarsi con docenti di alto livello professionale e con le dinamiche dell’ensemble. Dall’ideazione all’arrangiamento e all’esecuzione, attraverso la percezione del proprio strumento in rapporto con il resto del gruppo, sotto la guida di uno dei docenti del workshop, ogni allievo ha avuto l’opportunità di sviluppare il proprio linguaggio e di collaborare per dar vita al concerto della serata.

Gli insegnanti sono il batterista Peter Erskine, il sassofonista Andy Shepard, il contrabbassista Masa Kamaguchi e il chitarrista Marco Tindiglia. 

Per informazioni sul festival è possibile consultare il sito www.gezmataz.org/it.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.