Prove di accertamento finale

Il soggiorno estivo all'isola d'Elba di alcuni studenti del liceo Pertini

L'isola dal satellite

Dal 19 al 25 di giugno 2017 la nostra scuola, su suggerimento del Centro Sportivo Scolastico, ha organizzato per gli studenti un soggiorno estivo all’isola d'Elba con scuola vela presso il centro velico Naregno.

Hanno partecipato 18 ragazzi accompagnati dai professori Barbera, Ferrando e Pala. Gli studenti hanno potuto imparare ad andare in barca a vela, in catamarano, in windsurf, in canoa mono e biposto e in sup. Durante una mattina il centro diving ha organizzato un’escursione naturalistica di snorkling dove i ragazzi, con pinne, maschera e muta, hanno potuto ammirare i bellissimi fondali marini dell’isola ed un relitto di un aereo.

L’esperienza è stata molto formativa non solo dal punto di vista sportivo ma anche come conquista di una maggiore autonomia e condivisione con gli altri nell’organizzazione della giornata. È importante che la scuola possa offrire ai propri alunni occasioni di crescita e di esperienze che vadano oltre l’apprendimento scolastico.

Guarda le foto!