Festival TorrigliaInArte: Kòmos

 Komos

Un piccolo nucleo del Pertini parteciperà al Kòmos previsto per giovedì 10 agosto 2017 a Torriglia, nell’àmbito del Festival TorrigliaInArte, giunto quest’anno alla settima edizione.

La parola "kòmos", che allude ai riti dionisiaci dell'antica Grecia in cui si liberavano energie irrefrenabili, sarà declinata nel poetico, intendendo la poesia come una forza sovversiva, che non si può imbrigliare, ma colpisce la memoria, incide, vuole cambiare il mondo. Il Kòmos torrigliese avrà quindi il carattere di un corteo poetico-musicale che partirà dal cuore del paese, la suggestiva Piazza Fieschi.

Il corteo poetico-musicale attraverserà le vie del Centro storico guidato da Angelo Tonelli / Orfeo e sarà introdotto dal canto del soprano Francesca Torre. Alle “stazioni” lungo il percorso avranno luogo libere letture di testi poetici, propri o d’altri, ispirati al tema di quest’anno: Amore e Psiche.  E' previsto anche l’arrivo di una delegazione di Poetry and Discovery.

Concerto conclusivo del gruppo internazionale IN VINO VERITAS

Segue (in allegato) la locandina del festival.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Allegati:
Scarica questo file (Kòmos_2017.pdf)Kòmos_2017.pdf515 kB

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.