La 3L vincitrice del concorso dell’Alliance Française

Logo

La 3• linguistico del liceo Pertini ha vinto il concorso organizzato dall’Alliance Française di Genova intitolato “Pourquoi j’apprends le français?” (“Perché imparo il francese”)

L’Alliance Française è un’associazione che cerca di promuovere la lingua e la cultura francese in tutta la Liguria. Questo inverno, hanno organizzato un concorso dove bisognava unire l’uso delle tecnologie e la lingua francese per creare un video che rispondeva alla domanda “Pourquoi j’apprends le français ?”

I ragazzi della 3•L si sono molto impegnati in questo progetto e hanno saputo essere creativi ed originali. Per esprimere la loro opinione, ognuno di loro ha scelto di rappresentare una professione vestendosi in maniera adeguata ed ironica per sottolineare l’importanza della lingua francese nel “loro” settore. E i loro sforzi sono stati ricompensati perché hanno convinto la giuria e hanno vinto il primo premio.

Complimenti a tutti loro!

Guarda il video!


 

Venerdì 9 giugno 2017, presso la sede dell’Alliance Française di Via Garibaldi, si è tenuta la premiazione della classe 3L.

Ecco alcune foto dei nostri “vincitori”...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.