Esami di Stato 2016. Tre studenti del Liceo Pertini si diplomano con 100/100

Votazione 100/100

Nelle scorse settimane sono terminati gli Esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria. Quest'anno i tempi si sono leggermente allungati rispetto al passato (le prove sono cominciate solo il 22 Giugno 2016) e gli ultimi colloqui si sono conclusi verso la metà del mese di luglio.
Quasi 190 gli studenti candidati del Liceo Pertini, divisi nei 4 indirizzi, con quattro commissioni al lavoro.
Anzitutto i complimenti da parte di tutto il Liceo vanno a Margherita Cucca, Alessia Penco e Susanna Lupetti (tutte alunne della classe 5C) che hanno ottenuto il punteggio massimo (cento punti). Condividiamo con loro questi giorni di gioia e soddisfazione per il lavoro svolto, l'impegno e la dedizione. Ma vorremmo congratularci anche con tutti i neodiplomati (alcuni con valutazioni eccellenti, superiori ai 90/100). Qualcuno aspettava qualcosa di più ed è rimasto deluso, qualcuno è invece felice per un esito forse inizialmente insperato. A tutti auguriamo fortuna e successo nella loro carriera (di studio e di formazione, ovvero di inserimento nel mondo lavorativo) per il futuro. Un pensiero va anche alle nostre due alunne che hanno avuto purtroppo un esito negativo, con l'augurio di un recupero positivo nel prossimo anno scolastico.