Open day 2016-2017

Open day 2016-2017

Robert Doisneau – Paris en liberté

Paris en liberté

            Il giorno 12 dicembre 2013 le classi 3L e 4L del Liceo Linguistico si recheranno a Palazzo Ducale per visitare la mostra fotografica Paris en liberté di Robert Doisneau, accompagnate dalle prof.sse Ausiello, Badano, Piselli, Scarsi.

          R. Doisneau e Parigi: un binomio inscindibile tra uno dei più grandi fotografi francesi e la città che ha amato e immortalato con il suo obiettivo. Più di 200 fotografie originali in bianco e nero, scattate tra il 1934 e il 1991, compongono una grande rassegna antologica che accompagna gli studenti di lingua francese del  Liceo Linguistico in una suggestiva passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, e poi nei bistrot, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della capitale francese.

         Il soggetto prediletto delle fotografie di Doisneau sono i parigini: le donne, gli uomini, i bambini, gli innamorati ( Le Baiser ), gli animali e il loro modo di vivere questa città senza tempo. Nessuno meglio di lui si avvicina e fissa nell’istante della fotografia gli uomini nella loro verità di tutti i giorni.

          Un lavoro in classe seguirà questa emozionante visita della mostra fotografica  che permetterà ai nostri allievi di assaporare un po’ dell’atmosfera magica della Ville Lumière.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.