L'incontro al Pertini con il procuratore capo di Genova, Dott. Michele Di Lecce

Michele Di Lecce

Giovedì 27 marzo 2014 è venuto al nostro liceo il procuratore capo di Genova, dott. Michele Di Lecce, che, alla presenza del Dirigente Alessandro Cavanna, si è intrattenuto con una cinquantina dei nostri allievi e con una decina di insegnanti e di personale ATA.

Il procuratore ha spiegato in modo molto chiaro e puntale la storia e le particolarità del processo nel nostro paese e chi siano le figure che vi sono coinvolte. Ha illustrato anche le difficoltà del nostro sistema, sia civile, sia penale, sotto diversi punti di vista, spiegando anche quale sia la gravosa situazione nella quale si trova il suo stesso ufficio. Ha terminato la sua lezione con un appassionato appello ai presenti ad avere fiducia nel concetto di cittadinanza attiva, partendo dalla coscienza del valore della nostra Costituzione e dalla importanza di adottare un comportamento improntato al rispetto della legalità. Si ringrazia calorosamente il dott. Di Lecce per la sua cortesia e per il notevole contributo, che tutti i presenti hanno potuto apprezzare.

Presentiamo i seguenti video  relativi all’incontro.

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.