Ricevimento delle famiglie degli alunni

Ricevimento dei docenti

A chi rivolgersi?

• per quanto concerne la situazione didattico - disciplinare dell'alunno/a: docenti della classe durante i colloqui generali e/o le ore di ricevimento individuale.
  • per le tematiche inerenti la classe: coordinatore di classe (http://www.liceopertini.gov.it/docenti/coordinatori-e-segretari)
  • per le tematiche generali: i docenti collaboratori del Dirigente Scolastico:

- Prof. Stefania Carboneri e Prof. Sara Mornese (sede Via Battisti) previo appuntamento telefonico al numero 010.313824 o all’indirizzo CLOAKING

- Prof. Cristina Frisone e Prof. Gabriella Ricci (sede Corso Magenta) previo appuntamento telefonico al numero 0108392232.

- Dirigente Scolastico, Prof. Alessandro Cavanna, previo appuntamento telefonico allo 010.313824 o all’indirizzo CLOAKING

Quando?

I docenti ricevono le famiglie degli alunni per informare sull’andamento didattico e disciplinare degli stessi, collaborando, secondo quanto previsto dal Piano dell’Offerta dell’Istituto, al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo.

Ad inizio anno scolastico il Collegio dei docenti determina le modalità con cui incontrare le famiglie degli studenti secondo quanto previsto dall’art. 28 c. 3 lett. a) del CCNL Scuola.

Nel presente anno scolastico 2014 – 2015 sono previsti tre ricevimenti generali nelle seguenti date:

1) Dopo il primo periodo (trimestre) e la consegna delle valutazioni ad esso relative:

- Giovedì 22 e Venerdì 23 Gennaio 2015 dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

2) A metà del secondo periodo (pentamestre) in concomitanza con la comunicazione delle relative valutazioni (e degli esiti dei corsi di recupero):

- Martedì 7 e Mercoledì 8 Aprile 2015 dalle ore 16,30 alle ore 18,30

3) Al termine dell’anno scolastico:

- Venerdì 12 Giugno 2015 dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Inoltre, i docenti ricevono a scadenze settimanali, bisettimanali o mensili, secondo la loro disponibilità, durante l’orario antimeridiano o pomeridiano. Gli orari di tali ricevimenti individuali dei docenti si trovano cliccando sui link sotto riportati:

Si ricorda che i ricevimenti individuali sono aperti dal 3 Novembre al 19 Dicembre 2014 e, dopo la sospensione per le operazioni di valutazione del primo periodo, riprenderanno dal 26 Gennaio al 27 Marzo 2015 e dal 20 Aprile al 29 maggio 2014.

Come funziona?

L’organizzazione dei ricevimenti generali è comunicata sul portale web dell’istituto.

I ricevimenti individuali invece avvengono esclusivamente su prenotazione, da effettuare presso le portinerie delle due sedi, utilizzando i moduli predisposti che possono essere compilati in precedenza o nelle stesse giornate del ricevimento previo accertamento della disponibilità. Si tenga infatti conto che ogni singolo docente riceve un numero limitato di famigliari degli alunni.

Per la sede di Corso Magenta i docenti ricevono nell’Aula professori sita dinanzi al punto di accoglienza.

Per la sede di Via Battisti i docenti ricevono nell’Aula Professori (piano terra) o nelle tre postazioni ubicate al primo piano.

Per ogni altra informazione si può consultare la Circolare 111_Ricevimento_docenti_2014-2015 del giorno 31.10.2014.