Open day 2017-2018

Open day 2017-2018

Dove siamo

Il Liceo Statale "Sandro Pertini" di Genova ha una sede  sita in Via Cesare Battisti 5, ove si trovano anche gli uffici di presidenza e di segreteria amministrativa, e un'altra sede  in Corso Magenta 2A.
Raggiungere la sede di Via Cesare Battisti, proprio per la sua collocazione centrale, è facilissimo dal punto di vista logistico e dei trasporti: in autobus con la linea urbana 36, in treno (a poche centinaia di metri dalla Stazione ferroviaria di Genova Brignole), in macchina... basta seguire le indicazioni per Piazza Merani nel quartiere di Albaro e, di conseguenza, si trova anche il nostro Liceo.
Questo è certamente uno dei motivi per cui moltissimi degli alunni iscritti provengono non solo da tutta la città, ma anche da paesi della Riviera Ligure  e dall’entroterra genovese.
La sede di Corso Magenta, invece, si trova nel notissimo quartiere di Castelletto in prossimità di Villa Gruber: a partire dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole, si raggiunge agevolmente ancora con la linea 36, ma in verso opposto rispetto a quello per la sede di Via Battisti. In alternativa, dalla stazione Brignole si può arrivare a piazza del Portello con numerose linee urbane, quali le linee 18 e 40, e lì, a 100 m, c’è la comoda funicolare Sant’Anna che porta velocemente davanti alla scuola.


Visualizza Liceo Pertini in una mappa di grandi dimensioni

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.