Cuori in guerra. Un film girato in collaborazione con il liceo Pertini

Cuori di guerra

"Cuori in guerra" è un film girato esclusivamente da ragazzi che debutterà in autunno. L'attività rientra in un grande progetto di alternanza scuola lavoro realizzato da più scuole genovesi. Il ricavato dalla vendita dei biglietti del film realizzato andrà totalmente a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino, onlus che collabora all'interno del Gaslini.
Questo progetto è stato portato avanti da più di duecento ragazzi volenterosi e ben disposti a fare del bene.
Gli autori e la produzione ringraziano per la collaborazione l'Arma dei Carabinieri, la Marina Militare, la Camera di Commercio di Genova, la Fondazione Palazzo Ducale, il Teatro della Corte, il Comune di Genova, l'Istituto Comprensivo Albaro, il Liceo Sandro Pertini e ovviamente del Fondo Malattie Renali del Bambino.

Una presentazione del film è visionabile qui: