Accessibilità

 

Il sito web del Liceo Pertini è stato progettato e sviluppato cercando di attenersi ai principi dettati dalla Legge 4/2004, la cosiddetta Legge Stanca, contenente "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

 

A tal fine, presenta meccanismi di aiuto alla navigazione:

 

  • pulsanti per modificare le dimensioni del carattere;
  • pulsante per accedere ad una versione a contrasto elevato;
  • pulsante per variare la larghezza;
  • pulsante per ritornare allo stile predefinito.

 

Il Liceo Pertini cerca di garantire l'accessibilità a tutti gli utenti e fare in modo che ciascuno di loro possa agevolmente fruire delle informazioni contenute all'interno del sito web, in ottemperanza al principio di uguaglianza ai sensi dell'articolo 3 della Costituzione, per cui, nonostante la quantità di contenuti da un lato e le possibili disabilità e configurazioni hardware e software dall'altro, testa nel modo più esaustivo possibile quanto prodotto.

 

Tuttavia, potrebbe accadere che ci fossero pagine inaccessibili ad alcune persone.

 

Pertanto, chi avesse incontrato difficoltà nella navigazione del sito, ostacoli e barriere nell'uso dei contenuti, o altre problematiche di accessibilità può comunicarlo al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • CLOAKING

al fine di poter tempestivamente porre rimedio alle difficoltà di accesso a contenuti o servizi.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.