Open day 2016-2017

Il Valore della Memoria (a.s. 2007-08)

MemoriaOgni anno, l'Assemblea legislativa regionale chiede agli studenti delle scuole superiori liguri di approfondire la tragedia di un popolo decimato dalla follia razzista dei regimi totalitari.

Il concorso "27 gennaio: Giorno della memoria" istituito con la legge regionale n.9 del 16 aprile 2004 e successive modifiche, mette in palio premi destinati agli elaborati più meritevoli. I vincitori partecipano, inoltre, a un pellegrinaggio nei luoghi della Shoah accompagnati da una delegazione regionale.

La premiazione dei vincitori del concorso ha luogo nel corso della seduta solenne del Consiglio regionale che si tiene in concomitanza con il "Giorno della memoria".

Nell'anno scolastico 2007-08, la classe IV D del liceo sociopsicopedagogico Brocca, con il supporto della prof.ssa Daniela Sala e della prof.ssa Angela Berto, si è aggiudicata il quarto posto (gli elaborati presentati erano centonovantadue) con un elaborato multimediale sull'Olocausto, più precisamente, una presentazione PowerPoint assai suggestiva, dal titolo "Il Valore della Memoria".

Scarica il file, scompattalo e visualizza la presentazione in PowerPoint prodotta dagli studenti.