The Beatles - The white album

1BFBA7CB-34B5-4125-B99D-0526E585C601.jpe

The Beatles,  The White album, Apple Records, 1968.
 
Torniamo nell'ambito degli anniversari eccellenti. Nell'Ottobre 1968, negli studi di Abbey Road, terminava il missaggio di quello che, a giudizio di molti, rappresenta il capolavoro dei Fab Four, e uno dei dischi più influenti e importanti nell'ambito della musica pop del XX secolo.
Il disco, uscito a Novembre 1968, fu registrato a partire dal mese di aprile, dopo che i quattro di Liverpool avevano frequentato un corso di meditazione trascendentale in India. La presenza di Yoko Ono ad Abbey Road rese tumultuosa la fase di registrazione. Di certo il clima conflittuale (non si riuscì neppure a trovare un titolo e il disco uscì con una semplice copertina bianca) rese possibile la registrazione di capolavori senza tempo come Helter Skelter, Dear Prudence, Blackbird, While my guitar gently weeps, Back in the USSR.
Quest'anno ovviamente esce anche la versione deluxe con varie outtakes.
IL bello del White Album? Ognuno vi trova quello che vuole....
 
Buon ascolto.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo.